Rilievi di Fotogrammetria Aerea con Drone

Rilievi di Fotogrammetria Aerea con Drone

La rivoluzione nel settore dei rilievi di Terreni e Fabbricati!

Sei un Topografo Geometra Archeologo Architetto Ingegnere Geologo  e hai bisogno di mappare un’area, rilevare e misurare un terreno, un fabbricato o un’area archeologica e ti stai chiedendo perché effettuare il rilievo con drone?

Semplicemente perchè l'utilizzo di un drone offre solo vantaggi

Rapidità

Il drone cattura una grande quantità di dati in pochissimo tempo, molto più velocemente dei metodi tradizionali. Inoltre offre mappatura dei siti così completa da permettere una visione ampia ed esaustiva anche di quelle parti che non  erano inizialmente prese in considerazione. Infatti i software topografici e di Structure from Motion garantiscono estrema precisione.

Precisione e Affidabilità

Grazie al Drone Connesso in tempo reale con i GPS e un Ricevitore RTK GNSS, si ottiene un’accuratezza Centimetrica sulle dimensioni e sulla posizione geografica.

Lavoro in Sicurezza

Permette di raggiungere con facilità zone impervie o addirittura irraggiungibili dall’uomo, limitando i costi e soprattutto i rischi.

Grazie a questo servizio è possibile offrirti elaborati di questo genere:
  • Nuvola di punti
  • Modello mesh 3D
  • Ortofoto Georiferite
  • Prospetti di facciate/coperture
  • Curve di livello
  • DEM e DTM
  • Sezioni
 

Ovviamente sarai tu a indicare quali sono le tue necessità sarà pianificata la missione di volo in base alla tipologia di rilievo.

DJI Mavic 2 Pro

Uno dei migliori droni della casa DJI, studiato per un utilizzo professionale nel mondo delle riprese e nei settori più tecnici.

Video 4K, Sensore 1” CMOS, 20MPX, Dlog-M (10 bit).

Emlid REACH RS2

Trasmette con precisione e affidabilità i dati raccolti sul campo.

Ricevitore RTK GNSS multifrequenza

Antenna multifrequenza per rilevamento, mappatura e navigazione.